Circondati e in fuga

Proseguendo nel primo livello sotterraneo del tempio gli esploratori hanno individuato molti gruppetti medio piccoli di “malvagi” nei bui corridoio.Girando in uno di essi si sono ritrovati sotto il fuoco di una ballista allertata dal rumore fatto dal gruppo, essenzialmente da Abbondius per le sue cantilene magiche da battaglia.

Lo scontro da piccola schermaglia con un manipolo di gnoll si è allargata nel corso di round. Si è arricchita di Orchi, Bugbear ed umani cultisti con un simbolo di un triangolo rovesciato. A questo punto la missione principale – recuperare l’evidenza di una rinascita del culto elementale – era terminata. Peccato però che ancora dovevano riuscire a tornare alla luce del gradito sole dicembrino.

Ben presto una trentina di umanoidi erano alle loro calcagne e mentre correvano si sono ritrovati in un corridoio pieno di ossa. Tali ossa si sono animate e quindi alla animata processione si sono aggiunti gli scheletri animati che non sono stati messi in fuga dal potere sacro del chierico.

A quel punto i nostri eroi si sono lanciati  in una fuga a capofitto lanciandosi in corridoio inesplorati e grazie ad una serie di coincidenze di orientamento sono stati in grado di tornare sui propri passi.

Sono tornati nel piano terra del tempio per poi lanciarsi nel bosco sperando di fuggire ai loro inseguitori.

Inutilmente.

Nel bosco sono stati circondati ed è sorta una battaglia furibonda e tra incantesimi di paralisi e lancie incantate dei tuoi i due “battaglioni” si sono ridotti fino a che entrambi si sono ritirati dalla apocalittica battaglia.

I “nostri” sono tornati ad Nulb i “cattivi” con molta probabilità nel tempio a pianificare la loro vendetta …

Share
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.